Icona di ricerca download.it
Advertisement

Un programma per controllare rapidamente se un contenuto è stato riprodotto online violando il copyright

Un programma per controllare rapidamente se un contenuto è stato riprodotto online violando il copyright

App popolari in Arte e musica

Cos'è Plagiarism Checker X

Plagiarism Checker X è un programma che consente agli utenti di verificare il testo scritto rispetto ad altri siti web per determinare se il contenuto sia stato plagiato o meno.

Il programma si propone come utile per diversi segmenti della popolazione, tra cui studenti, insegnanti, giornalisti o esperti di marketing. Funziona confrontando siti web o documenti con l'intera rete Internet, evidenziando le porzioni potenzialmente problematiche e consentendo agli utenti di confrontare i lavori che hanno inviato con potenziali contenuti copiati. Questa funzione è particolarmente importante, poiché consente agli utenti di trovare facilmente i contenuti che potrebbero essere stati copiati, di valutare autonomamente il plagio e di modificare il contenuto di conseguenza.

Il sito web offre anche alcune caratteristiche uniche che lo distinguono da altri strumenti per il controllo del plagio. Per esempio, Plagiarism Checker X dispone di una funzione di controllo di documenti in massa che consente a professori o insegnanti di caricare più documenti contemporaneamente e di effettuare una singola, ampia verifica per il plagio. Inoltre, il sito pubblicizza la sua capacità di integrarsi automaticamente con una varietà di formati di testo, inclusi .DOC, .TXT, .HTML e molti altri.

Plagiarism Checker X consente inoltre l'uso dei suoi servizi in varie lingue, tra cui l'inglese, il francese, lo spagnolo, il tedesco e altre ancora. Presenta anche un sistema unico "a codice colore", che evidenzia i problemi di plagio del testo in base alla loro gravità. Inoltre, come evidenziato nel rapporto di esempio di Plagiarism Checker X, i risultati sono facili da interpretare: l'utente deve solo passare il mouse su un problema evidenziato per determinare da dove il contenuto è stato presumibilmente plagiato. Ciò consente all'utente di visitare facilmente quel sito web e vedere da sé dove è stato presunto il plagio.

Come molti altri programmi simili, questo utilizza un modello basato sul freemium. Gli utenti di base hanno un numero limitato di ricerche e di parole, mentre gli utenti a pagamento possono rimuovere questi limiti. Possono inoltre accedere a una gamma di altre funzionalità, inclusi l'uso di documenti PDF, licenze multiplo per macchine, accesso all'assistenza clienti e altro ancora. Altre funzionalità di base, come il sistema a codice colore, sono disponibili anche nel modello freemium.

Questo programma è chiaramente la scelta di numerosi redattori, scrittori, insegnanti, professori e altri: la sezione recensioni contiene molte recensioni a quattro e cinque stelle da parte di utenti sull'intero spettro di Internet. Evidentemente, sembra che la facilità d'uso sia uno degli aspetti di questo programma che contribuisce alla sua grande popolarità.

È necessario scaricare il programma.

Pro:

  • Ricerche illimitate per gli utenti paganti.
  • Una varietà di caratteristiche uniche, come il confronto affiancato e il caricamento in massa, che fanno distinguere questo programma e ne migliorano notevolmente la funzionalità.
  • Il programma è chiaramente facile da utilizzare, anche per chi non è particolarmente abile con la tecnologia.

Contro:

  • Gli utenti ordinari devono pagare per i servizi del sito, e il costo non è basso, il che significa che studenti o soggetti con redditi limitati potrebbero avere difficoltà nell'utilizzo della piattaforma.
  • È richiesto un download, quindi non è possibile semplicemente copiare e incollare il contenuto su un sito web per farlo funzionare.